“Generazioni Future”,  Agrofarma premiata per la sostenibilità

Agrofarma ha ricevuto il premio “Generazioni Future” per l’impegno assunto a favore della sostenibilità alimentare. In particolare, “per l’impegno verso l’intensificazione sostenibile dell’agricoltura e l’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla tutela di alcune eccellenze agricole e agroalimentari con il progetto #SoSpeciality”.

Questa la motivazione del riconoscimento, promosso dalla Società Umanitaria e Centro Studi per lo Sviluppo Sostenibile e assegnato ad Agrofarma durante il Salone Cibo Sicuro –  Salone Internazionale della Ricerca, Innovazione e Sicurezza Alimentare, organizzato a Milano in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2017, lo scorso 16 ottobre.

Il premio “Generazioni Future” è destinato a quegli enti e quelle organizzazioni che hanno contribuito a diffondere la cultura della sostenibilità alimentare. Per Agrofarma ha ritirato il Premio – consegnato da Alberto Jannuzzelli (Presidente della Società Umanitaria), Fabrizio Sala (Vice Presidente Regione Lombardia) e dall’Onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge contro lo spreco alimentare approvata nel 2016 – Paolo Dubbini del Comitato Presidenza dell’Associazione.

Nella stessa occasione sono stati premiati anche la Fondazione Banco Alimentare Onlus, che opera nel settore della solidarietà in campo alimentare, e l’Istituto Italiano dell’Imballaggio per aver contribuito attraverso studi e ricerche a porre l’attenzione su come il packaging possa ridurre le perdite di alimenti.